fbpx

Eventi

Scopri tutti gli eventi vicini alla nostra struttura!

21GIU

Emozioni Umbre – Paesaggi Musicali | 21 Giugno – 13 Luglio 2019

Emozioni Umbre Paesaggi Musicali 2019: una serie di concerti tra Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara, dal 21 giugno, giorno della Festa della Musica che celebra anche il solstizio d’estate, al 13 luglio, con una ‘coda’ di concerti in Piazza del Comune, durante UniversoAssisi, il festival di musica, architettura, teatro, letteratura e arti performative in scena dal 20 al 28 luglio.

 

Emozioni Umbre Paesaggi Musicali nasce per volontà del consiglio di amministrazione della Fondazione Internazionale Assisi supportata dal presidente onorario della Fondazione stessa Prof. Giuseppe De Rita. Il presidente in carica Dott. Giulio Franceschini unitamente al Dott. Mauro Cesaretti, perseguendo i valori statutari della Fondazione già dallo scorso anno, sono stati promotori di una serie di eventi musicali che sono andati in scena nel territorio di Assisi.

L’importante successo ottenuto ha fatto si che nascesse il sodalizio con il Conservatorio di Perugia che a sua volta ha dato vita alla nascita della kermesse al via ufficiale da Giugno 2019 con la prima edizione.

Emozioni Umbre Paesaggi Musicali è una serie di eventi musicali tra Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara: obiettivo, unire musica e spiritualità, dando valore ai giovani e facendo emergere capacità artistiche, culturali e musicali, nello splendido scenario di Assisi e del territorio limitrofo.